Finalmente ieri a Margone ho potuto collaudare il Pushy Cat come aliante.
A parte imprevisti problemi al lancio e due beccate di radio in atterraggio che mi hanno costretto ad aggiustare il muso con nastro adesivo,devo dire che il risultato è stato a livello delle più rosee aspettative.
Veloce,molto veloce,e facile da pilotare ,pur con il CG spostato indietro al 30% della CMA.
Il lancio.......il primo mi ha fatto perdere anni di vita,appena spinto oltre il ciglio del burrone,uno stallo a sinistra ed uno a destra,senza che avessi nemmeno toccato uno stick mi hanno fatto temere il peggio,poi il modello si è messo a muso in giù ed ha cominciato a volare alla grande.
Atterraggio senza problemi fino a metà del prato,quando da un altezza di circa un metro il modello ha bruscamente picchiato piantandosi per terra.
Il secondo lancio è stato anche peggio,cosa sia successo esattamente non saprei dirlo,solo che il modello si è trovato a procedere in retromarcia.....finendo appena oltre la siepe che impedisce ai lanciatori di finire nella scarpata di 30 e passa metri.
Immediatamente recuperato da un indigeno che non ha paura delle altezze,è stata risistemata una estremità alare che si era staccata di netto.
Il terzo lancio si è risolto ,finalmente,senza nessun problema quando il terzo lanciatore l'ha lasciato andare verso il basso con una leggera spinta.
Ancora all'atterraggio,più o meno nella stessa posizione di prima,un colpo alla radio che lo ha fatto sbattere per terra senza ulteriori danni.
Qualcuno ( Vyper ) dovrebbe avere un filmato,se si potesse vedere..........
P.S.
grandi condizioni a Margone ieri e per tutto il giorno,alle 19 c'era ancora qualcuno che volava alla grande.
Un grazie all'organizzazione del GAT per averle procurate assieme agli ottimi spaghetti mangiati in compagnia alla ProLoco.