Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 05, 09:17   #4 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originally posted by Makbek@05 luglio 2005, 07:29
Ciao gmo78,
Ben fatto ... beato te ... io ho rinforzato un pò le ali facendole con due strati da 3mm con un uno strato intermedio di rete plastica (quella per le crepe dei muri per intenderci) il tutto incollato con vinavil diluita. In più al posto degli elastici per unire le ali alla fusoliera ho usato due viti (non di teflon) che penso appesantiscano, e ho reso rimovibili con viti anche il pezzo abitacolo e fondo fusoliera in maniera da poter eseguire qualsiasi intervento a cuore aperto. ;)
Forse ho fatto male, perchè, insomma, prendere 300 grammi così, mi sento un pò obeso.
Ed infatti ora ho anche il problema del motore in quanto non so se il mio gws 350c che da scheda tira fino a 500g riuscirà a tenerlo in volo.

che motore è brushless?

Purtroppo le lipo alleggeriscono la configurazione di volo ed anche le tasche.

Magari riuscissi a salire? ... anche non a candela mi andrebbe benissimo ... ;)
Mi sa che se pure lo riuscirò ad alzare, il mio verrà giù come un proiettile.
Si sente che sono un pò rattristito del peso raggiunto ... ... mi sa che lo rifò senza farmi troppi problemi di fragilità, flessibilità e disassemblaggio!

In più il fatto che nessuno mi dia un parere affermativo o negativo rispetto alla mia configurazione di propulsione penso sia proprio un brutto segno.

Già tagliati ... comunque per ora mi va bene che voli anche senza troppe acrobazie ... anche perchè non mi reputo in grado di farle in maniera conscia

Ciao e grazie del tuo parere
MassimoB
Io non ho usato nessuna vite... ho incollato il tutto e basta (in genere non vado giù). Al collaudo mi finii a terra, e si spezzarono le ali dalla fuso ma le ho reincollate perfettamente e pittato la sottile linea di incollaggio.
Per quanto riguarda il motore è un brushless.
Per quanto riguarda le pile, non è vero che costino molto più di un pacchetto di KAN, basta cercare in rete. Attenzione a non usare pacchetti molto piccoli o con pochi C sul 350! un 350 può consumare molto (io ho rovinato un pacchettino di align 2s 1900mAh con un 300).
Per finire, io ti consiglio di ricorrere a un brushless+lipo, perchè non so se un 350 ce la faccia a tenere 600 grammi in volo e per di più con un aereo così piccino.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando