Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 05, 08:29   #3 (permalink)  Top
Makbek
User
 
L'avatar di Makbek
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 33
Ciao gmo78,

Citazione:
Originally posted by gmo78+03 luglio 2005, 23:26--><div class='quotetop'>QUOTE(gmo78 @ 03 luglio 2005, 23:26)</div><div class='quotemain'>Eccoti il mio. Senza risparmiare con la vernice il mio pesa intorno ai 300 grammi ODV.[/b]

Ben fatto ... beato te ... io ho rinforzato un pò le ali facendole con due strati da 3mm con un uno strato intermedio di rete plastica (quella per le crepe dei muri per intenderci) il tutto incollato con vinavil diluita. In più al posto degli elastici per unire le ali alla fusoliera ho usato due viti (non di teflon) che penso appesantiscano, e ho reso rimovibili con viti anche il pezzo abitacolo e fondo fusoliera in maniera da poter eseguire qualsiasi intervento a cuore aperto. ;)
Forse ho fatto male, perchè, insomma, prendere 300 grammi così, mi sento un pò obeso.
Ed infatti ora ho anche il problema del motore in quanto non so se il mio gws 350c che da scheda tira fino a 500g riuscirà a tenerlo in volo.
Citazione:
Originally posted by gmo78@03 luglio 2005, 23:26
Come motore ho utilizzato il famoso motore di ebay che, compreso di regolatore, viene venduto a prezzi molto interessanti.
che motore è brushless?
Citazione:
Originally posted by gmo78@03 luglio 2005, 23:26
Come batterie ho utilizzato 2 celle polyquest da 880 mAh.
Purtroppo le lipo alleggeriscono la configurazione di volo ed anche le tasche.
Citazione:
Originally posted by gmo78@03 luglio 2005, 23:26
Con questa configurazione salgo quasi a candela. Come elica uso una 8x4 e la batteria mi dura un casino. Nonostante il basso peso, il mio gee be è molto veloce (in atterraggio si deve stare MOLTO attenti). Pertanto lo stesso aereo pesante più del doppio credo che sia un proiettile volante.
Magari riuscissi a salire? ... anche non a candela mi andrebbe benissimo ... ;)
Mi sa che se pure lo riuscirò ad alzare, il mio verrà giù come un proiettile.
Si sente che sono un pò rattristito del peso raggiunto ... ... mi sa che lo rifò senza farmi troppi problemi di fragilità, flessibilità e disassemblaggio!

In più il fatto che nessuno mi dia un parere affermativo o negativo rispetto alla mia configurazione di propulsione penso sia proprio un brutto segno.
<!--QuoteBegin-gmo78
@03 luglio 2005, 23:26
PS. se ancora non hai tagliato gli alettoni, ti consiglio di farli un pò più grandi del progetto per avere un aereo un pò più acrobatico.
[/quote]
Già tagliati ... comunque per ora mi va bene che voli anche senza troppe acrobazie ... anche perchè non mi reputo in grado di farle in maniera conscia

Ciao e grazie del tuo parere
MassimoB
__________________
Sito personale: http://www.massimobeschi.it/
Makbek non è collegato   Rispondi citando