Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 08, 09:17   #9 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao,
sarà il primo aereo che farai volare? Perché non è esattamente un trainer.

1 --- Batteria: in teoria hai un minimo determinato da quanto assorbe il motore (se assorbe 20A, devi avere una batteria che riesce a darteli), ma d'altro canto se il modello pesa 180 grammi in ordine di volo come quello che hai scelto, non puoi certo mettere una batteria che pesa due etti... nè un etto, probabilmente (sul progetto è prevista ua 3s 340mah, peserà 30 grammi). Quanto pesa la batteria del tuo elicottero?

2 --- Sì, sono due motori belli potenti (a che ti serve la potenza con un aereo così piccolo?) ma sono motori da elicottero: non ti servono a niente, e con un'elica più grande di 4 pollici li addomestichi nel senso che li bruci, stop. Cosa mettere su quell'aereo c'è scritto dove hai preso il progetto... è un aereo da 3d, per cui elica grande, e pochi giri, altro che 4200kv. Attorno ai 1000...
Per comprare, guarda su siti come HobbyCity o GiantCod (o volarerc in Italia) invece che Ebay: spendi meno e trovi anche i commenti che ti dicono spinta, eliche ecc (il blue wonder è adatto, visti i pesi in gioco: 20gram Blue Wonder Brushless Outrunner Motor 1300kv 8A).
Il motore è sempre sfruttabile altrove, ma chiaramente devi avere modelli con comportamenti simili, magari passando da due a tre celle calando un po' l'elica per avere più giri.

3 --- Puoi mettere quello che vuoi, ma chiaramente dovrai tenere d'occhio il peso, sull'aereo che hai scelto. Gli attacchi sono più o meno tutti uguali o poco diversi (tranne mi pare sanwa che inverte due fili).

4 --- L'elica da montare dipende dal motore e da quel che vuoi o devi farci (in questo caso 3d); a cosa devi mirare c'è scritto nel progetto, inutile cercare alternative, i margini non sono ampi. Se è il primo aereo che fai volare, comprati un salvaelica ("prop saver").

Buon lavoro!

Ultima modifica di tacchino : 03 maggio 08 alle ore 09:21
  Rispondi citando