Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 08, 21:43   #8 (permalink)  Top
urology
User

Data registr.: 04-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
scusa avevo letto male..
il problema potrebbe essere che gmfc cerca di far correre i motori dell'asse da 1mm per finire lo spostamento contemporaneamente a quelli da 3mm, ma non ce la fa e i motori vanno fuori fase "ragliando"...

Secondo me se usi 4 motori identici, idem per le barre filettate, risolvi tutto cosi mi sa che ti stai incasinando un sacco..

Ciaoooo

Se siamo sul "secondo me" siamo messi così cosi'.
Il software deve fare quello che tu gli dici di fare e quindi se hai su un asse una vite da 3 e sull'altra una vite da 1, glielo hai detto ed impostato nella configurazione delle tavole.
Quindi indipendentemente dal fatto che deve far andare un motore più piano dell'altro perchè deve arrivare insieme alla fine (neanche in un rapporto di coppia ci si riesce sempre! n.d.r.), allora vuol dire che ha una gestione dei motori di me..da.
Diverso sarebbe dire che indipendentemente del passo della vite (visto che è settabile a piacere) i motori sono gestiti in modo da arrivare alla fine dello spostamento assieme, modulando gli impulsi ina base alle impostazioni anzidette.
Rimane ancora da vedere(almeno nel mio caso) cosa succede se un asse si deve spostare di 300mm e l'altro di 10mm.
Non mi dispiace che mia abbia risposto tu ma io cercavo qualcuno che mi dicesse effettivamente come stanno le cose "sul campo",
perchè di variabili ce ne sono ed anche "infinite" in GMFC

Il quesito è chiaro e specifico: c'è una diversità nel comportamento del moto dei motori in manuale e in automatico?
urology non è collegato   Rispondi citando