Citazione:
Originalmente inviato da maxino Buongiorno a tutti,
Sono un esordiente assoluto e ho dalla mia parte solo una buona dose di umilta', di voglia di imparare e un po' di addestramento al simulatore (che non ha certo lo stesso valore dell'esperienza sul campo, ma almeno mi ha insegnato "quali stick fanno cosa"...)
Ho di recente messo le mani su un vecchio aliante, tale VOR 250 della Aviomodelli in ottime condizioni.
Che ne pensate di tale (vetusto) veleggiatore? E' un 2 assi, per cui mi verrebbe da pensare che per un principiante (myself) potrebbe essere una scelta idonea per i primissimi voli. Oppure... no?
Vi sarei supergrato se mi deste qualche impressione/dritta/consiglio...
Grazie in anticipo
maxino |
Ciao e benvenuto,
il VOR è un vecchio aliante che non vola malaccio.... certo adesso ce ne sono di molto meglio sia come costi che come volo. Il modello l'ho avuto tanti anni fa come primo aliante, e devo dirti che era molto 'lento' sia nel volo che come reattività nei comandi, avevo montato una pinna con motore da 1,8 che lo portava in quota e ci 'veleggiavo'.
Il consiglio che posso darti è che oggi è molto più facile imparare con modelli tipo l'easy-star o l'easy-glider, ma se al momento hai il VOR puoi almeno provarci.
buon divertimento