Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Ciao a tutti, ho finito finalmente di montare lo Slinger della GreatPlanes.
Come dotazione ho lasciato il suo motore (speed 400), ho messo un regolatore da 35Ah ed ho messo una lipo da 2200mah 2 celle.
Ora veniamo al problema!!!!
Se provo a verificare il bilanciamento nei punti indicati dal manuale, il modello sembra nettamente sbilanciato verso indietro.
Per questo motivo ho deciso di montare la batteria tutta in avanti, però il modello continua (a tavolino) a "sembrare" sbilanciato verso l'indietro, però se provo a lanciarlo per vedere come si comporta, fa il contrario e cioè va giù a picco.......... di punta!!!!
Ora, la mia domanda+considerazione è: vabbè che posso provare a spostare la batteria più indietro, però senza sapere esattamente qual'è il baricentro come posso fare per non metterci 3 anni per bilanciarlo?
Dando motore, ho anche notato che sembra non esserci sufficiente spinta, infatti con motore al massimo non riesce a volare. Forse una 2200 è troppo pesante?
Grazie.
Ciao. |
Ciao, io ho avuto due Slinger, all' inizio ho mantenuto la motorizzazione originale e devo dire che andava benone, avevo delle Kan da 1050 mha, pesanti ma dei muli, essendo lunghe le posizionavo lungo tutta la vasca apposita e non go mai avuto problemi. Se il baricentro era un po' arretrato al massimo stalalva nei looping stretti. Poi sono passato ai brushless e la musica e' nettamente cambiata. Nell' ultima versione ho montato un inrunner da 96 g. ti lasci immaginare quanto piombo abbia dovuto aggiungere sul muso. Questo pero' rispettando il baricentro fornito dalla casa, mi sembra 65 mm dalla punta.
Per il mio modesto parere, rispetta come vincolo il CG della casa e poi gioca sulla posizione delle batterie, anch'io usavo delle 2200 a 2 celle visto che l' ultimo motore era un 3600 g/v, erano piu' che sufficienti.Armati di un po' di pazienza e vedrai che tutto funzionera' per il meglio. Fammi sapere

