Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 08, 00:11   #401 (permalink)  Top
ChesoLari
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Ecco il mio nuovo Extra 330, con alcune modifiche rispetto al primo modello distrutto (causa maledette interferenze).
In particolare ho cambiato modo costruttivo per le ruote. Ora uso tappi delle bottiglie del latte, mentre prima le avevo costruite in depron con il sistema che ho postato parecchie pagine indietro utilizzando il dremmel come un tornio. Il sistema funzionava benissimo pero' il depron era un po' delicato e negli atterragi un po' fuori asse c'era il rischio della rottura della ruota.
Poi in maniera moooooooooolto sbrigativa ho rinforzato la coda, perche' seguendo il progetto l'ho trovata troppo leggerina e fletteva facilmente.
Ultima cosa ho fatto la cappottina utilizzando un foglio di busta trasparente per quaderni ad anelli.
Devo dire che il modello vola veramente bene, almeno per quel che posso valutare io essendo un principiante, esegue volo rovescio, tonneau e looping.
Sinceramente e' un po pesantuccio (quasi otto etti con batterie lipo da 2500 Mha) perche' l'ho rinforzato parecchio, ad esempio ho messo due longheroni in legno anziche uno solo in balsa, e consuma abbastanza, con un cyclon premium 15 da circa 250 w ho un'autonomia di circa 11 minuti.

Un salutone a tutti e buone costruzioni.

P.s. mi piacerebbe trovare tanti post come questo dell'Extra dove vengono postati disegni e foto che documentano lo stato di avanzamento del progetto.
Grazie a questo post sono riuscito a costruire il mio primo modello.

Un grazie sincero a tutti quelli che hanno dato il loro contributo, penso che internet e siti come questi possano veramente avvicinare chiunque voglia provare questo fantastico hobby senza dover necessariamente spendere un sacco di soldi.

Nell'allegato ci sono alcune foto del modello

ciao ciao

Ultima modifica di ChesoLari : 02 febbraio 09 alle ore 20:13
ChesoLari non รจ collegato   Rispondi citando