Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 ciao Radex,
non capisco, forse perchè sono stanco o forse perchè ... semplicemente non capisco.
Tu vuoi realizzare un accoppiamento motore - propulsione che sia in grado di staccarsi da terra, ma senza la possibilità dii controllarlo?
Non riesco a capire a che fine? Solo quello di vedere un oggetto staccarsi da terra e poi ricadere rovinosamente senza controllo?
I gusti sono gusti ma fattelo dire, se questo è il caso hai bisogno di aiuto!! 
Per il motore da volo libero e pazzo, la miglior cosa è sperimentare da soli, ma credimi, sarà una perdita di tempo e soldi. Compra un Silverlit PicooZ e divertiti! io ancora lo volo e mi diverto!!
benvenuto tra noi!
silvio |
Cavolo, ragazzi, non siate così
tranchant! Il volo libero è stata l'essenza del modellismo per un secolo, solo perché oggi i radiocomandi sono diffusi e relativamente economici non è che si debba guardare con sufficienza a quella affascinate e difficile arte che è il volo libero.
Detto questo, un elicottero a volo libero è sicuramemnte una sfida, ma è una sfida possibile visto che è stato fatto con ottimi risultati. Quindi "volo libero e pazzo" non è molto corretto, "volo libero e scienza" sarebbe ben più indicato.
Visto che l'elicotterismo e in generale l'ala rotante non è la mia disciplina preferita non mi azzardo ad andare oltre, ma mi piacerebbe che qualcuno di voi esperti possa aiutare il nostro amico a capire i segreti dell'ala rotante e a realizzare l'esperimento che ha in mente. Con il rispetto che merita chi vuole avvicinarsi al nostro hobby attraverso strade magari poco ortodosse oggi, ma degnissime e ricche di storia.