Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 08, 23:30   #19 (permalink)  Top
stratus77
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao Radex,
non capisco, forse perchè sono stanco o forse perchè ... semplicemente non capisco.

Tu vuoi realizzare un accoppiamento motore - propulsione che sia in grado di staccarsi da terra, ma senza la possibilità dii controllarlo?

Non riesco a capire a che fine? Solo quello di vedere un oggetto staccarsi da terra e poi ricadere rovinosamente senza controllo?
I gusti sono gusti ma fattelo dire, se questo è il caso hai bisogno di aiuto!!

Se invece hai intenzione di studiare i fenomeni aerodinamici e la teoria del volo ad ala rotante, allora forse inizi nel modo sbagliato. Ti consiglio di andare in una libreria fornita e iniziare dal più basico dei volumi di aerodinamica applicata / fisica / propulsione aeronautica.

Sicuramente capiresti che motore usare, quale elica/ventola accoppiare etc etc.

Non credo che su questo forum ci sia gente che ha attaccato ad un motore un'elichetta ed è stato a guardarlo rimbalzare sul pavimento!!
Sinceramente non avrebbe senso!!

Credo invece che sia più ragionevole pensare che tu voglia avvicinarti al modellismo dinamico ad ala rotante e quindi a tal fine ti consiglio il manuale di Aita "il manuale dell'elicottero RC" giunto ormai alla 4° o 5° edizione, non so.

se il contenuto ti risulta incomprensibile, allora devi fare qualche passo indietro e appoggiarti a qualcuno che sa di cosa stiamo parlando e ti può spiegare un pò di roba.

Per il motore da volo libero e pazzo, la miglior cosa è sperimentare da soli, ma credimi, sarà una perdita di tempo e soldi. Compra un Silverlit PicooZ e divertiti! io ancora lo volo e mi diverto!!

benvenuto tra noi!

silvio
bravo,Veltro
stratus77 non è collegato   Rispondi citando