Citazione:
Originally posted by Lillo@04 luglio 2005, 14:09 La pazienza non mi manca. E' la mia prima esperienza con l'Oracover ed ho impiegato un paio d'ore per ricoprire la maledetta ala. Il risultato non è male. Tesa a tamburo ma data la particolare forma dell'ala o meglio del terminale che risulta essere più arretrato rispetto al be dell'ala ho fatto un pò di casotto.
Proverò a vedere se l'altra ala mi viene meglio e se così fosse rifaccio la prima <_< |
Dato che il termoretraibile, come dice la parola, si ritrae, occorre che quando lo fissi PRIMA di farlo ritrarre tu lo tiri con le mani e lo fissi in modo che al massimo vi sia un 5/10% di "lasco", dato che la massima retrazione è nell' ordine del 15%, e che NON può retrarsi più di così.
Se ti ricordi di tirarlo SEMPRE prima di fissarlo non avrai mai problemi.
A proposito, usa SEMPRE l' apposito ferro con la calza od al massimo il ferro da viaggio con piastra teflonata, e usa la punta del ferro DELICATAMENTE e senza insistere su un punto solo, ma agendo con movimento circolare, meglio se prima hai ripassato TUTTE le giunzioni, poi ripassi il centro di ciascuna zona.
NON appoggiare e tirare col ferro sulle superfici con fondo, es copertura di Balsa, se no ti farà le pieghe. Piuttosto appoggiati sulla superficie e NON spingerci di piatto, ma di bordo.
NON usare il Phon a meno non debba rimediare ad una svergolatura indesiderata, bloccando i bordi di entrata ed uscita con pesi e spessori per dare la giusta inclinazione a tutto.