Ciao, il campo di volo più vicino si trova a Paternò (a 100 km da casa mia) io sono di Giarre (CT).
Non ne conosco altri.. tuttavia ho la possibilità di girare nella mia campagna.. viene bene!!
Allora, per quanto riguarda i motori, io so qual è la differenza tra un brushless e uno con le spazzole!
Tu hai un pò di esperienza, sul sito, non ho trovato nessuno che parlasse di potenza specifica! mi spiego meglio: quanta potenza è bene avere per ogni chilo di peso?? Basta un dato simile (o comunque dare una informazione di massima es. per un modello da un chilo è bene avere una potenza che va dai .. ai.. ) mi sono spiegato? cioè, è questo ciò che cerco di capire!
Non voglio fare un aereo che sia una scheggia incontrollabile, ma neanche uno che sia una carretta dei cieli bassi! (se cosi si possono definire

).
So anche che cè una vasta gamma di prodotti, (cè da impazzire se li volessi conoscere tutti). Una volta che so che spinta deve avere il motore, allora posso vedere i motori che posso comprare e quindi quale comprare!
(magari li posterò qui nel forum con i rispettivi prezzi e vedrò cosa mi consigliate tutti!)
Infine, per quanto riguarda le batterie, già so bene che dovrò utilizzare le LIPO perche più potenti e leggere!
Facciamo cosi, dite secondo voi che spinta dovrebbe avere un aereo che ha le ali a geometria variabile, lungo circa un metro e che abbia la propulsione ad elica posteriore!
In più, se potete, suggeritemi qlke modello di radiocomando! Li guarderò con attenzione in rete e studierò di ogniuno le caratteristiche!
Cosi mi faccio una cultura e capisco cosa vado a fare!
grazie