Discussione: F-14 tomcat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 08, 15:27   #6 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
se le cose stanno così la situazione cambia parecchio già il fatto che tu abbia pilotato qualcosa è un buon inizio, però rispondere alle tue domande è un po difficile se lo si deve fare in maniera esaustiva e facendo in modo ceh tu ci capisca qualcosa, io ho imaparato le basi di quello che tu chiedi in settimane e settimane di leggere discussioni su questo forum, e ancora ne so forse un cinquantesimo di quello che c'è da sapere su motori, radio riceventi ecc ecc
Provo comunque a darti qualche indicazione:
se credi che continuerai con questo hobby il primo investimento da fare è una buona radio. Qui si potrebbe parlare per giorni sulle varie caratteristiche, ti basti sapere che puoi trovare radio che vanno dai 20 euro usate agli oltre mille (e lo stesso discorso vale per il motore, potresti mettere un motorello economico da 15 euro come potresti arrivare a spendere oltre 250 euro tra motore ed esc). Ti consiglio di tenere d'occhio il mercatino di questo forum, ci sono spesso buone offerte, per il momento potresti prendere una 6 canai digitale con miscelazioni elettroniche spendendo circa un centinaio di euro, io personalmente ho preso una optic6 e mi ci trovo bene.
Per il discorso motorizzazzione ci sarebbe da scriveere un libro, mi limiterò a ri-suggerirti di leggere più che puoi per capire il più possibile, visto che ti piace l'elettrico ti consiglio di farti una cultura sulle batterie LIPO e sui motori BRUSHLESS lasciando perdere da subito i motori BRUSHED (i vecchi a spazzole) e le batterie NI-CD e NI-MH.
Ovvio, potremmo dirti compra questo motore, questa batteria, questo esc mettici questa elica e lancia, ma non avresti imparato niente, e soprattutto il modello non verrebbe fuori con le caratteristiche che vuoi TU, inoltre appena vorrai fare un altro aereo ti ritroverai con le stesse domande, invece leggendo acquisirai un'autonomia maggiore, poi se avrai dubbi saremo in molti ad essere felici di chiarirteli, ma domande come quelle che poni sono decisamente troppo generiche per poterti rispondere in uno o due post

Questi son i consigli di un semi-principiante, prendili con le pinze e aspetta di sentire altri consigli

PS: ma un campo volo nelle tue vicinanze non c'è?

Ultima modifica di iraciddu : 30 aprile 08 alle ore 15:31
iraciddu non è collegato   Rispondi citando