Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 08, 20:21   #6 (permalink)  Top
isola_d_elba2007
User

Data registr.: 06-11-2007
Lascia perdere il Zenoah, il tuo scafo non ha le caratteristiche dinamiche per andar forte.Dovresti prendere un regolatore piu' grosso in base al consumo del tuo motore.In pratica ti devi andare a trovare la scheda tecnica del tuo motore che indichi il consumo in ampere al massimo carico. Poi ti prendi il regolatore corrispondente a quell' amperaggio ci vorrebbe uno di quelli raffreeddati ad acqua e quindi dovresti farti una piccola presa a mare dietro l'elica che peschi l'acqua spinta dall'elica, inoltre la presa a mare ti servirà comunque perchè dovrai raffreddare il motore con una serpentina in alluminio che rivestirà parte del motore e attraverso la quale passerà acqua. L'idea della ventola da pc su un regolatore non raffreddato ad acqua è buona (la usero' anch'io che con un cacciamine da 94cm sui 4kg e motore graupner 600 in diretta mi trovo sempre il regolatore che si pianta per troppa temperatura ma dovro' comunque raffreddare ad acqua il motore che scotta!) ma io la metterei direttamente sopra il regolatore e che invece di spingere l'aria sul regolatore se la porta via magari facendola uscire verso l'alto con un comignolo della giusta misura fatto con un tubo in plastica del diametro della ventola.Nel mio portatile infatti la ventola spara fuori l'aria calda e di conseguenza da un altra parte ciuccia quella fresca.
isola_d_elba2007 non è collegato   Rispondi citando