29 aprile 08, 16:21
|
#3 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Originalmente inviato da Boeing 747 Ciao a tutti...volevo farvi alcune domande sulla costruzione di un aereomodello visto che oramai anch'io mi sono appassionato di questo hobby...le domande sono:
1)Un aereomodello si costruisce solo in balsa o in depron? i materiali piu' usati sono polistirolo espanso, balsa, compensato di pioppo vari spessori dal 3 mm in su, compensato di betulla con vari spessori dal 0,4 mm in su, balsa con varispessori da 1mm in su, obeche in varie forme, listelli e tavolette, fibra di vetro, carbonio, kevlar, polionda, pvc eccc... ed infine il depron.
2)C'è qualcosa che puo sostituire il depron? dipende da cosa costruisci ogni cosa ha un suo materiale
3)Il depron lo trovo solo nei negozi di modellismo o anche in altri (altrimenti dove posso trovarlo)? negozi di edilizia spesso pero ha un altro nome che non ricordo (io non lo uso)
4)I riceventi sono universali? no ne asistono di varie tipologie e lavorano su frequenze diverse.. 27 megaherz 35megaherz, 40megahertz, 72 megaherz, le prime sono ormai in disuso, inoltre si distinguono per PPM, (tipo di trasmissione dei comandi) o PCM (tipo di trasmissione dati piu' sicuro per via di una doppia conversione del segnale )
Ecco tutto  
Grazie  | spero di averti vagamente illuminato...