Discussione: Pendii vicino Milano ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 08, 21:33   #6 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Per l'amico radioamatore . dimenticavo : ho collegato Piani dei Resinelli ( 1300mt Lecco ) con Pavia ( 90 km ) con un Alan 42 in AM ( cb palmare da 3,5 watt ) e stilo telescopico di 136cm .....

detto questo al Monte Linzone ma sa che non ci vado !

grazie
Andrea
Be tieni presente che sempre parcheggiando al tornante della Val Cava, invece che andare a Est verso la Croce del Linzone, si puo andare a Ovest verso il PIsgiù, anche li si vola ma il posto è segretissimo ! hi

Il Linzone meriterebbe comunque un tentativo, hai di fronte tutta la pianura Padana completa aperto a sud a 180 °, uno spettacolo di pendio.

Importante non scollinare a Nord ( bosco sottostante sul versante della Val Imagna ) e se c'è vento da Nord meglio desistere.

Io ci sono stato 4 volte in 4 anni a fare contest radio , una sola volta ho trovato vento da Nord , le altre volte mi sono pentito di non avere almeno un Blade 1.5, perchè dalla pianura pompava di brutto e il pratone sotto è molto ampio e senza ostacoli, alle 9.00 di domenica mattina g'hera nesciun !

Sullo stesso crinale ma + in basso e molto lontano in direzione Roncola c'è un campo volo di Parapendio molto frequentato, dove si fanno bordi a manetta. Lo stesso crinale è usato dagli Alianti di Val Brembo per passaggi in Dinamica.

Secondo me il Linzone vale un tentativo con 2 modelli differenti ( Easy Glider Elettrico se c'è stanca e Acrobatici da almeno 30 km /ora di vento se pompa la Pianura. e Sempre con una buona ricevente !

Arnaldo ik2nbu
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando