Citazione:
Originalmente inviato da elwood ciao a tutti,
dopo aver capottato e riparato il tutto (70 Euros!!) ieri riprovo... mi sa che mollo!! 
nel senso che dopo quattro mesi di rodaggio non vola! so di non essere un gran pilota, ma avendo due coassiali (di cui uno molto 'nervoso') qualche base ce l'ho, eppure quando si alza va dappertutto come un razzo e devo subito atterrare o lo distruggo. sto provando con i settaggi passo, quello di sx e dx voi come li avete? se seguo le istruzioni non cavo niente, ho provato quello di sinistra a girare di più verso dx ma prende meno giri.. boh! 
tende sempre a traslare di lato o andare indietro, provo con i trim ma niente, sono solo i miei pollici fusi? il Sig sabbatini sulle istruzioni dice, di alzarlo e l'elicottero deve stare stabile..... 
l'ultima spiaggia è un campo volo per trovare chi mi da una dritta, poi lo rimetto nella scatola, forse era meglio un coassiale più grande che poteva volare all'aperto
ciao ciao |
coraggio elwood!! non credo che possiamo pretendere che si alzi e stia stabile da solo. Ti racconto una cosa sperando ti sia utile (sono principiante anch'io). Dopo un po' di simulatore mi sono accorto che, nonostante facessi "i movimenti giusti" con gli stick l'elicottero ogni tanto partiva per conto suo. In particolare la coda non andava verso sinistra (guardandolo da dietro) proprio nelle situazioni in cui ne avevo più bisogno. Mi sono accorto che il servo che comanda il rotore di coda è malposizionato e, visto che non l'avevo mai toccato prima, credo sia malposizionato di fabbrica. L'ho regolato smontando il pezzettino bianco sul servo e mettendolo a 90° rispetto al tubo di coda e poi spostando avanti tutto il servo. Va molto meglio e la coda non scappa più. Su internet ho poi scoperto che era un settaggio consigliato, ti posto il link
Adjusting the tail servo | falcon 3d helicopter
ciao, facci sapere