Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 08, 23:52   #3 (permalink)  Top
guizzo
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Dopo che ho lettalmente consumato l'easystar sono passato al glinder.

Considerando che ho sperimentato tutte le manovre e condizioni possibili con lo star, mi trovo ad avere problemi di pilotaggio con glinder

Finche' esegue un volo tranquillo senza mavovre brusche, tutto bene.

Nel momento che tento una virata piu' estrema sopratutto con un po' di aria, il modello tende a scendere giu' d'ala e spesso non lo riprendo, anche perchè sono uno che vola al massimo sui 15-20 metri.

nel passaggio agli alettoni, ho cominciato non usando il direzionale, e concentrandomi solo sul comando alettone/elevatore, compensando nelle virate con l'elevatore, come con lo Star.

Al simulatore non ho questo problema.
Ci sono accorgimenti diverso con gli alettoni o con questo modello ?

Grazie
Ciao, il passaggio ad un modello a 4 canali comporterebbe appunto l'uso del quarto canale, altrimenti perde di senso...

Intendo dire che se vuoi pilotare come si deve l'easy glider devi obbligatoriamente usare anche il direzionale in virata.

Se la radio è computerizzata potresti usare il "trucchetto" di miscelare il direzionale con gli alettoni, ma sarebbe meglio "imparare" da soli a virare.

Ultima considerazione, l'EG non è concepito per manovre estreme, quindi esegui sempre tutte le manovre in modo dolce e senza eccedere troppo sull'asse di rollio, pena lo stallo d'ala.

Rispetta il volo del tuo modello e vedrai che in cambio ti darà tanta soddisfazione, poi verrà, in futuro e con altri modelli il tempo delle strapazzate

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando