Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Ecco, e mi sembrava strano che bastasse una pezzetta col pronto, io m'ero già preparato per una ricca lucidatura... Me tocca studià pure sta cosa...
Però, Permettimi Depron, qui mi aspettavo una risposta da te invece di un'altra domanda a Frank che ringrazio per l'avvertenza... Mica per niente ma per farmi capire meglio... sennò m'impiccio il cervello pure con un semplice panno e il "Pronto".
Oltretutto, posso usare questa "tecnica" anche sull'Elapor della Multiplex? (leggi tutte le superfici)
thanks for your answer... |
Devi pensare che la lucidatura a silicone (Pronto) se fosse un farmaco la si potrebbe paragonare a un coadiuvante, oppure un paleativo,
ma comunque molto efficace nel suo lavoro.
Però la cura principale rimane sempre quella di avere superfici con il più basso gradiente di rugosità possibile, ottenendolo con la levigatura e una buona verniciatura, al fine di ottenere una bassa resistenza di attrito.
Anche i modelli in Polistirolo possono essere lucidati a Pronto, però a condizione che siano verniciati.
Sul polistirolo nudo, cioè senza alcuna mano di vernice, non è molto consigliabile lucidare con Pronto,.. in quanto il prodotto -che è liquido- tende a penetrare negli strati più profondi del poli e quindi non si ha più la possibilità di stenderlo interamente e uniformemente col panno
. (nudo il polistirolo trattato a Pronto rimane per un certo tempo umido
e non devesserlo!).
Comunque fai una prova
..ad esempio tira a Pronto il solo timone di un tuo modello e poi col tatto confronta la scivolosità acquistata rispetto alle altre superfici
..questo è un beneficio aerodinamico!
Depron