Discussione: Tuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 08, 21:10   #75 (permalink)  Top
zulter
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfry1974 Visualizza messaggio
volevo sottoporvi una questione: le radio-pippe come me potrebbero andare a volare in prossimità del campo usato per il parapendio? avete presente dov'è? si trova circa 2,5 km a sx del tuscolo, ho visto che ha la stessa esposizione al vento termico del tuscolo, ma, essendo il pendio molto dolce, il vento è meno forte e rafficato ,e soprattutto.. c'è un prato enorme per atterrare e non ci sono 300mila aspettatori!!!
Il che mi concederebbe il lusso di volare con l'hotliner tuttofibra...
Pensate che le radio possano interferire tra loro?
i due punti sono separati proprio dalla collina del tuscolo, perciò non in visibilità ottica, però i modelli sicuramente potrebbero vedere entrambe le radio, ma a distanze mooooolto diverse.
Che ne pensate?
cmq vi assicuro che non ci ho mai volato (lo conosco perchè ci passo spesso in mtb) e mai ci volerò se la comunity mette il veto..
A presto
Gianf
Io abito a circa 5 km da quel posto e sono stato tentato molte volte da provarlo, quello che mi ha fatto sedistere è il fatto che:
1) devi lasciare la macchina alla fine dell'ultima casa e arrampicarti per il pendio ed è un pò faticoso.
2) sembra essere "molto dolce" ma non ti permette di atterrare adeguatamente perchè ci sono delle zone di buca
3) le case sono troppo vicine
4) effettivamente potresti interferire, con la radio, con qualche modello al tiuscolo, soprattutto quando qualcuno di noi si azzarda sul colletto per fare quota (personalmentre ho fatto una prova di distanza e a 1,5km con una collina di mezzo, i servi ancora rispondevano).
5) non conosco la concessione che ha la scuola di parapendio per utilizzare quel posto, ma non credo che sarebbero contenti di volare insieme ai modelli.

Per il resto, non credo che ci sia alcun divieto.

Se ti sposti di altri 4 km verso lariano, c'è un altro monte da provare, è quello sopra il campo sportivo, ma anche la per arrivarci servono buone scarpe
zulter non è collegato   Rispondi citando