Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Qualsiasi batteria se si scarica oltre il dovuto si danneggia irreparabilmente, ma ci si deve mettere parecchio impegno per romperla (infatti non è sufficiente scaricarla con il walkera credetemi, non si danneggia anche se arrivate al punto che le pale non girano più!!!!!
E' assai probabile che la tua sia difettosa visto che non ha lavorato neanche tanto. |
beh, in effetti... magari se uno insiste a scaricarla del tutto ad ogni volo, poi succede che si danneggi, ma un volo solo in cui si è scaricata del tutto anche secondo me difficilmente te le danneggia.
se fossero così delicate da rovinarsi subito lo scriverebbero a caratteri cubitali nel libretto di istruzioni, in prima pagina con un titolo grosso così: "ATTENZIONE ! NON SCARICARE MAI COMPLETAMENTE LA BATTERIA".
oppure c'è una seconda ipotesi, che è un dubbio che ho da quando ho preso il mio w5#8, e cioè che le ditte che producono gli Eli hanno molti molti molti molti interessi a non fare parti e componenti che durino a lungo. Anche lì dove sarebbe molto semplice costruire un pezzo che non si rompa appena lo guardi loro se ne infischiano e ti danno il componente che si rompe subito.
quindi nella seconda ipotesi ci sta che le batterie si rovinino subito e che nessuno l'abbia scritto a caratteri cubitali nel libretto, così aumentano le ordinazioni delle batterie di ricambio.