Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Emo...immagino(e spero) che il tuo non sia un risentimento, e come tale non lo prendo. Anzi spero tu stia scherzando sulla fiducia. Io ho raccolto il tuo consiglio in pieno e ,come avrai potuto notare, indirettamente e senza riferimenti, ho riportato sul forum anche le tue logiche perplessità sul mio paventato utilizzo.
. |
Ma scherzi quali risentimenti scherzavo come tu stesso hai citato.
Comunque se le vuoi utilizzare nel modo da te descritto io ti consiglio di tenerti almeno vicino nel numero delle scariche in modo che in configurazione 6s2p le celle abbiano le stesse prestazioni.
Francolvr dice che non e' importante su quanti e quali modelli usi le batterie ma e' fondamentale usarle nei limiti di targa delle batterie stesse e lo quoto in pieno, non sono d'accordo sulla resistenza interna, se cosi' fosse le prestazioni sarebbero uguali in tutto l'arco di vita delle lipo ma non e' cosi', le caratteristiche chimiche delle celle cambiano nell'arco dell'utilizzo, detto cio' nessun problema nell'uso singolo del pacco ma ripeto per come la vedo io dopo un certo lasso di tempo causa numero di cicli differenti etc etc in configuarzione 6s2p si rischia di avere i 4 pacchi con caratterisriche abbastanza distati tra loro.
Può darsi che sbaglio