22 aprile 08, 23:06
|
#19 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 24-07-2006 Residenza: vercelli
| ciao francolvr ha perfettamente ragione, anchio faccio collegamenti con pacchi in serie e parallelo, destinando i vari pacchi ad usi differenti su modelli diversi fra loro...
visto che i soldi non ce li regalano, ho ottimizzato l'acquisto di pacchi batterie in modo che potessero essere usati su tutti i modelli che possiedo, facendo appunto gli accoppiamenti del caso per le varie alimentazioni che mi servono.
importante: celle della stessa marca, bilanciate ad ogni ricarica, non scaricate fino in fondo, e non maltrattate.
seconda cosa, prima di collegarle fra loro, per essere sicuro che siano pari e non sbilanciate fra loro, le carico tutte pacco per pacco da sole in modo che quando le collego sono sicuro che siano uguali come bilanciamento fra loro.
se poi al campo quel giorno li voli con un solo modello che richieda una certa configurazione.....tipo 6s 2p, tra un volo e l'altro, se il tuo CB te lo permette, le puoi ricaricare come fosse un pacco solo...tutte insieme.
io mi sono attrezzato con diversi CB....UGUALI....( perche' c'e' differeza anche fra i vari C , e diversi equalizzatori, cosi' ricarico al campo tutti i tipi di configurazione di celle equalizzandole ad ogni ricarica.
vai tranquillo, ma fai sempre attenzione!!!, il contatto o cortocircuito per distrazione E' SEMPRE IN AGGUATO!!!
ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC
Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 10:55 |
| |