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Vecchio 22 aprile 08, 15:27   #3 (permalink)  Top
maxastuto
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Giusto rapporto con brushless

Se non ho capito male, i brushless e di conseguenza l'ESC, riscaldano più con un rapporto lungo che con un rapporto corto?Forse ciò è dovuto al fatto che con un rapporto lungo , il motore incontra una resistenza meccanica maggiore (è come se in una salita del 10% volessimo farla con la 4° o 5° marcia).Di conseguenza per superare tale sforzo, il motore richiede più energia ,(più ampere) con la conseguenza che l'Esc deve mandarne di più con un sovralavoro anche per lui.
Ma invece con un rapporto corto, è vero che sforza di meno, ma è anche vero che và su di giri prima, quindi un elevato numero di giri non comporterebbe un riscaldamento identico nel motore? Oppure, nei brushless e nei motori elettrici in genere non avendo componenti a contatto e di conseguenza attriti quasi nulli (a differenza dei motori termici che hanno il pistone che scorre nel cilindro), il pericolo del surriscaldamento da fuorigiri o grippaggio non esiste?
Quello che chiedo è:allora quali danni comporterebbe un rapporto troppo corto con un brushless?
maxastuto non è collegato   Rispondi citando