Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 08, 00:10   #10 (permalink)  Top
mculabs
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da biolanpi Visualizza messaggio
Ok, procediamo con progressione !

Modello : 'Fly Electric' - Bubbles peso senza elettronica 150 grammi (forse è troppo ma voglio esagerare)
Domande
1---Quali sono i componenti fondamentali da installare nel modello?
2---Motore brushed o brushless?
3---Cos'è il regolatore e a cosa serve: è utile a quale motore(brushed o brushless)?
4---Quale trasmittente scegliere?
5---I servomotori sono fondamentalmente tutti uguali per un neofita?
5---Si collega tutto alla centralina ricevente?
6---Quali batterie scegliere e come sceglierle in base ai vari componenti installati?Non ho capito come si fa a scegliere il numero esatto di celle da utilizzare in base ai vari componenti.

Per il momento penso possano bastare...ma non preoccupatevi : ne ho moltissime altre, ma un passo alla volta
Ho poco tempo, ti rispondo brevemente.
Chiedi pure approfondimenti, magari più dettagliati...

1) Dipende se è elettrico o scoppio. Per l'elettrico solitamente: motore, regolatore, ricevente, servocomandi, batteria.
2) Dipende dal modello e dalle prestazioni che vuoi.
3) Serve a regolare i giri del motore in base allo stick. In poche parole, la velocità. Si usa sia su brushed che su brushless.
4) Hitec Optic6, 170 euro. Li spendi una volta e ti dura tanto.
5) Per modelli semplici non ci sono pretese particolari per quanto riguarda i servi, basta che siano sufficientemente veloci come risposta e che abbiano un ritorno al centro sufficientemente preciso.
6 [sarebbe la 5b]) Si, tutti i servi e il regolatore sono collegati alla ricevente.
7) Anche questo dipende dal modello e dalle prestazioni che vuoi. Con i brushless solitamente si usano batterie LiPo (più capienti delle NiMH a parità di peso).

A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando