Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Arrivati!!!!
Cavolo ci ha messo veramente 1 giorno lavorativo.....
A prima vista sembrano pesantucci; non li ho provati sul campo, ma ho fatto girare i motori da fermi per provarne il funzionamento. La manetta ha solo 2 step  la qualità della trasmittente lascia a desiderare, muovendo la manetta dal primo al secondo step, a volte si perde il contatto e i motori cessano di funzionare.
Uno degli aerei ha la coda storta, l'altro un motore montato non allineato.
Confermo la virata a manetta a zero.
Sembrano in buona sostanza di peggior qualità dei Silverlit....
Domani tempo permettendo li vado a provare, poi vi darò le mie impressioni (speriamo bene!) |
Provato uno dei 2 aerei in una giornata con assenza di vento (finalmente).
Ho dovuto intervenire in un primo momento appesantendo il muso. Poi vista la "naturale" tendenza di questi aerei a virare a destra (bravo chi scopre perché! 2 su 2 si comportano esattamente nello stesso modo), ho dovuto appesantire un'estremità dell'ala (la sinistra).
Essendoci però troppo peso in totale ho escogitato quanto segue :
ho levato il peso in punta e per compensare la naturale tendenza a cabrare, ho intagliato nello stabilizzatore di coda due alettoni che ho opportunamente piegato verso il basso, per far volare l'aereo livellato. Risultato : ora vola piu' che bene, senza dover mettere altro peso in punta. E non vi dico in presenza di vento....piu' ce n'è e meglio vola.
Ora devo inventarmi qualcosa per la tendenza a virare verso destra, così elimino il 2° peso sull'estremità alare....non mi rimane che 1) staccare e rincollare il motore di sinistro piu' obliquo, oppure 2) intagliare un alettone su un ala e agire sullo stesso per corregere il volo.... vedremo