Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 08, 21:43   #8 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
E' normale dover acquistare continuamente ricambi..senza necessariamente
fare incidendi.

Certo è davvero frustrante vedere come certe parti si consumano ...per
un errore di montaggio.

(Secondo me c'è anche un errore di progettazione il percorso
della cinghia mi sembra troppo tortuoso....in genere il 95% di essa sta tutto
dentro il tubo di coda..con una rotella dentata all' uscita del tubo, mi riferisco
alla maggior parte dei modelli di classe 400)!

Anche la stessa elettronica a volte va sostituita ...regolatore e servi se non
sono di fascia alta..hanno un' usura maggiore.

C'è anche un altro particolare che tu hai forse un solo modello in tal caso
appena si verifica un problema tecnico ..rimani a terra e quando lo utilizzi
risulta maggiormente esposto.

Altra cosa è avere 10 eliotteri...da 700 euro l' uno ..fare il turn over ...e magari con qualcuno pronto a rimetterti in sesto l' ultimo modello incidentato.

Per prevenire effetti deleteri un metodo banale ma non abbastanza utilizzato è quello di fare dei test senza pale per individuare eventuali attriti e qualsiasi altro problema ..dopo che sostituisci la cinghia assicurati che la struttura sia simmetrica onde evitare delle abrasioni cosi' evidenti.

Fa parte del gioco ....si tratta di trovare la soluzione più adeguata al tempo
e alla nostra disponibilità economica.
ciao bluedark;
mi permetto di correggerti visto che il modello di mongolfino l'ho tenuto fra le mani e sono stato io a fargli notare sia il logorio della cinghia di coda, sia il fuori asse della trasmissione in coda, sia la differente altezza fra i 2 tendicinghia.
la foto che hai postato è di un gran bel botto, per altro particolarmente violento in coda (gran fesseria avere il cardano in coda e non usare il tubo in carbonio... col tubo in carbonio e il cardano, come tocchi terra il tubo salta e fa schizzare via la trasmissione e ti risparmi almeno quei 70 100 euro di danni che ho visto su quel modello... con il tubo in carbonio cambiava il tubo, il carrellino e le pale oltre ai classici alberelli: reggispinta, albero principale e albero di coda oltre al reggispinta di coda con una spesa non superiore ai 50 auro).
sicuramente questo è uno sport che non lesina il monta smonta, ma comprare un seminuovo, per altro da un moderatore che ti da quella sicurezza in + di serietà della persona, e poi trovarti fra le mani un rottame x come era ridotto, aver già cambiato motore regolatore capottina e ora trovarti a dover metter mano su tutta la trasmissione di coda per un ely venduto x nuovo, onestamente fa girare i maroni