Citazione:
Originalmente inviato da bigmangeo Ciao, grazie per la risposta rapidissima.
Ho un altra domandina: visto che ho già un porta-celle da 4 dimensione AA, se uso 4 AA Litio da 3.6v (tipo le Ultrafire Protected visto che ci arrivo con la lunghezza, con relativo caricabatterie) mettendone 2 in serie e 2 in parallelo dovrei ottenere 7.2v con capacità doppia, giusto?
Altre celle da 3.6v Litio anche con fattore di forma diversa cosa consiglieresti per capacità?
E infine, conosci qualche sito dove prendere gli LM2940? (non parliamo di ricerca sul territorio, per pietà...per dei banali controllori PIC ho sputato sangue).
Nel caso il tutto sarebbe assolutamente perfetto, potrei tenere pacco e camera nella stessa mano!  |
Classico pacco 2S2P: perfetto, vanno benissimo e poi ....., le hai gia. Così, come hai detto, si raddoppiano capacità e tensione.
Le celle Lixx possono tranquillamente essere messe in parallelo (2, 3, 4 ....., ecc) e poi in serie (2, 3, 4, ........, ecc).
Unica avvertenza, che penso tu gia conosca, è quella di non scendere, in scarica, sotto una certa tensione/cella.
Dove trovare in rete l'LM2940?
Dal piu grosso rivenditore in rete, appunto, "RS"
rswww.it :: Benvenuto su RS Online