Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL non diciamo cose non vere prego  I motori a 2 tempi come tutti i motori non aspirano un bel niente! aspirano l'aria e forse, dico forse con l'effetto venturi creano una leggerissima depressione che non sarebbe sufficiente a tenere acceso regolarmente il motore. Le moto ad esempio perchè non hanno la pompa della benzina? il serbatoio sta sopra e va per caduta  Tutte le automobili hanno una pompa della benzina-gasolio che manda il combustibile dal serbatoio al motore! I modelli hanno la presa di pressione perchè non hanno la pompa della benzina  Se mettete il serbatoio rialzato sopra il livello carburatore potete togliere la presa di pressione. |
Ehm.... io detesto fare il cagacaxxo... ma allora come li spieghi i Kart, che il serbatoio ce l'hanno tra le gambe del pilota e il motore alle sue spalle alla stessa altezza?
ora non ne capirò molto di micromotori e automodelli ma arrivo da 14 anni di moto e minimoto, credo di averne bene o male capito il funzionamento

la gravità non è sufficente a far arrivare la miscela al carburatore, mentre la depressione che si viene a creare nel carter pompa è più che sufficente a richiamarsi la miscela di cui ha bisogno. è anche questa la fantomatica "magia del 2t" (Facchinelli RULEX)
beh poi c'è sempre la Mantua Rally Eco, che di serie non ha la presa di pressione e ogni tanto funziona anche

scherzi a parte, la mia macchina si è sempre accesa anche senza presa di pressione, chiaro che con va meglio e posso sperare di carburare un motore incarburabile come il mio