Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 08, 22:01   #9 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pas74 Visualizza messaggio
allora mi procurerò una pinza amperometrica o un vattmetro. Però ho qualche dubbio su cosa fare. Misuro la corrente massima che da il regolatore e se questa fosse superiore a quella sopportata dal motore cosa devo fare?
Non ci siamo.
Il problema è capire quanto il tuo motore con una data elica assorbe: se è più del suo assorbimento massimo si brucerà lui, se è più di quello del regolatore si brucerà il regolatore (puoi metterlo anche da 700A, non è un problema), se è più di quel che può dare la batteria ti parte la batteria. Usualmente poi uno si tira dietro l'altro...
Io ho iniziato senza wattmeter (che costa meno della pinza), ora l'ho preso, ma prima stavo sempre sotto le specifiche. Se vuoi stare più tranquillo metti un'elica un pelino più piccola di quella consigliata.
Perché tu sai, vero, che l'assorbimento del motore dipende dall'elica? E che non puoi metterci una batteria da 450mah a monte del tuo motore? Se no, urge qualche ripasso: sicuramente qualche principiante ha già chiesto come funziona tutto, basta cercare sul forum.