Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 08, 01:20   #1 (permalink)  Top
R4istl!n.!
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Aiutatemi a capire i connettori

Salve ragazzi,
spero di spiegarmi il meglio possibile.

Ho un triton JR
questo è il manuale: http://www.paruamodel.it/listini/TritonJR-light.pdf

Al momento ci carico le batterie LiPo per i miei elicotteri, ora ho necessità di caricare anche altre batterie, NI-MH e NI-CD, visto che il caricabatterie lo permette preferirei caricare tutto con lo stesso.

Premesso questo vi chiedo una mano per capire che tipo di connettori devo utilizzare e le sezione di cavo adatte.

La corrente ESCE dal triton tramite due cavi (positivo-negativo) con connettore a banana (quelli che io già posseggo sono da 4mm, non è detto che debba utilizzarli per forza)
Link: RC System - Gold Plated Banana coppia 4,0mm - RCM0032

Ora devo acquistare il cavo per questi connettori e la prima domanda è: che sezione di cavo devo comprare????
poi...

Le batterie che posseggo hanno questo tipo di connettori:
http://www.safarasoftair.com/images/GP_3300-96.JPG (credo sia un tamiya MASCHIO di tipo grande, o normale)
l'altra è uguale ma di tipo PICCOLO o MINI (sempre Tamiya)

QUINDI:
devo realizzare 2 cavi:
il primo deve avere le banane (ho visto che esistono di varie misure, consigliatemi voi, in funzione anche del cavo che deve essere inserito nei connettori tamiya) che si inseriscono nel Triton JR, mentre dall'altro capo deve avere un connettore TAMIYA FEMMINA

il secondo cavo deve avere le banane da inserire nel Triton Jr, mentre dall'altro capo (a differenza dell'altro) deve avere un connettore TAMIYA FEMMINA MINI (o piccolo)

Il mio dubbio è: visto che la prima coppia di cavetti ha un connettore tamiya grande e l'altra coppia di cavetti ha un connettore tamiya piccolo le sezioni delle due coppie di cavetti devono essere differenti??? Le banane quanti mm devono essere? 3mm?? 4mm?? io CREDO che nel Triton ci entrino solo le 4mm, ma poi la sezione di cavo per le banane da 4mm andrà bene per un conn. tamiya femmina piccolo???

GRAZIE MILLE
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando