Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Bene Bene i lavori continuano!!!!
si confermo, a parte la giornata intervallata da pioggia, e' stata una giornataccia.. alcuni lamentavano disturbi radio compreso uno del campo di Rovigo, il cui modello durante l'atterraggio ha fatto un'improvvisa impennata con conseguente stallo d'ala.. e un sacco di danni...
l'aliantone che dici era un bellissimo modello, purtroppo qualcosa nel sistema dello sgancio non ha funzionato e, il trainatore convinto che l'aliante fosse libero ha fatto una brusca manovra per tornare in pista, ovviamente l'aliante non ha resistito allo strattone e s'e spezzato un'ala in volo, venendo giu lentamente in vite e a poche decine di metri dal suolo .. ha puntato la terra di punta.. disintegrandosi, e il proprietario ha lanciato la radio sulla riva del canale.. un modellone old timer e' precipitato sembra a causa delle batterie non proprio cariche......
Alberto invece stava facendo taxy in volo in attesa dell'atterraggio di un aliante, e appena era stata sgomberata la pista ha dato motore di colpo (70CC benza) il piper non ha resistito alla coppia motore mettendosi in rovescio... il comando del cabra (dato ovviamente in seguito al motore per salire) ha fatto il resto, comunque l'entita' dei danni non e' eccessiva, lo stiamo già riparando.. e' dovrebbe essere pronto per il prossimo w.e.
comunque in definitiva 3 schianti su 4 sono da imputarsi a errori o leggerezze umane.. |
mi ricordo che qualcuno,non dalle vostre parti,sosteneva che il fusibile non serve a niente.

In quanto al Piper che si rovescia per coppia motore....lasciami dire che i casi sono due:
o aveva un'apertura alare inferiore al metro,

oppure il mezzo tonneaux ha altre cause.