Discussione: Mi chiedevo.........
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 08, 11:09   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
wipstaf, hai solo 91 messaggi, ti spiego come funziona : questo forum è un po' come un bar di paese, dove ci sono tanti vecchi abituée che si conoscono da una vita e hanno tutta una serie di riti ed abitudini tra di loro. Il Grande Capo ha teso una trappola ad un altro avventore (imitandone stile e modi, in quel "un modello, o aereo"), che di solito frequenta un altro bar, ma che ogni tanto passa in questo, ponendo enigmi aerodinamici. Quest'ultimo è uno di quelli che quando entra nel bar tutti si danno di gomito e ridacchiano, a ragione o torto io non lo so (anch'io ho troppo pochi messaggi, e poi si sa che nei bar ci si cristallizza in ruoli eterni). Non potendomi esprimere sul contenuto tecnico, essendo ignorante, posso dirti che la forma adottata dal suddetto enigmista imita uno pseudo linguaggio scientifico di qualche decina di anni fa, che non ha ancora fruito della lezione dei divulgatori moderni, e questo sono certo infastidisce molti.
Cesare secondo me ti ha solo avvertito che era una trappola, non per cattivo gusto. Visto che il Grande Capo non è realmente anonimo perché si è palesato in più occasioni, anche senza capire niente di modellismo ti posso dire che trovi il suo nome qua dentro da qualche parte (in bella vista, in realtà), ed è il progettista (tra l'altro) di un aereo molto bello (unico tipo di giudizio che mi posso permettere) che non mi comprerò mai perché sono molto lento.
Bello il paragone col Bar Sport, mi piace. A proposito: hai mai letto "Bar Sport" di Stefano Benni? Se la risposta è no, fallo subito. Ritroverai tutti i personaggi di cui parli e ti sganascerai di risate.
Quando ero un giovane studente e ogni tanto giocavo (malissimo...) a biliardo, frequentavo un "Bar Sport" dove il personaggio più caratteristico era uno sfaccendato che passava le sue giornate a bere Martini e a fantasticare ad alta voce su vari progetti faraonici che lui, "architetto", millantava di aver realizzato. Probabilmente non era nemmeno geometra, ma la cosa aveva poca importanza dato che era un personaggio un po' palloso (soprattutto quando il Martini superava il livello di guardia...) ma sostanzialmente innocuo. Ricordo che una volta, dopo che da almeno mezz'ora stava intrattenendo tutti con le sue fantasticherie sul progetto di un ponte che, diceva, stava lì lì per andare in cantiere, la pazienza di uno degli avventori venne meno:

"Sì vabbè, architetto... abbiamo capito: IL PONTE SUL FIUME DRY!"

Non so perché, ma qualcosa mi dice che qui abbiamo appena trovato un suo stretto parente...
  Rispondi citando