Discussione: artcam e mac2 o mac3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 08, 14:28   #10 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
Di solito l'accelerazione si cerca di portarla ad un decimo della velocità max. per un 800mm/min metti pure il valore di 80, se poi vedi che la fresa perde passi in accelerazione allora diminuisci tale valore, se invece non ti fa problemi sali finchè non si blocca (così hai trovato la massima accelerazione ammissibile) e poi riduci di conseguenza. Devi cercare il giusto compromesso altrimenti le lavorazioni diventano noiosamente lunghe.
Comunuqe prima di lavorare sulla accellerazione lavora sulla velocità max con lo stesso metodo, alzi finchè i motori non stallano poi abbassi ad un valore di sicurezza.
Per il numero di passi ogni mm devi tener conto anche del sistema di trascinamento, dipende quindi dal passo della vite che stai usando.
Per settaggio motori vai su "motor Tuning" (ma credo che già ci sei andato).
Non hai velocità molto alte, che elettronica, che motori e che meccanica hai?
mach permette molto di più....
intanto grazie... mille

per i motori sono piccoli meno di un ampere (700Mha), ma ne ho da 3A.. e penso che appena ne avro' il tempo li sostituiro'...
l'elettronica attualmente e' in riparazione..ma supporta fino a 2A..(e' basata sulla coppia di Ic 297-298.) ora ne uso una da TGA sempre da un paio di A.....

come velocità di punta a 1000 stallano... ma tanto quando poi si taglia si va piu' piano o no?

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando