Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 08, 10:34   #103 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pigi1975 Visualizza messaggio
Eccomi, allora il Corsair della Hangar 9 parte da un peso di 3400g ed ha un carico alare di 70g/dm2 con una superficie alare di 48,51dm2;
io pensavo di motorizzarlo appunto con un Saito FA125 o con un OS FS120 naturalmente quest'ultimo completo di pompa anche se come peso superiamo alla lunga quello del Saito..
qualche consiglio..
Questi i dati del Corsair Top-Flite presi dal loro sito per fare il confronto:
Peso (min-max): 3,175 - 4,309Kg
Carico alare: 78,36 g/dm2
Sai che ti dico.... l'H9 sente meno il bisogno di flap del mio, 10% di differenza sul carico alare iniza a essere non trascurabile, a parità di peso, apertura alare, ecc....
Per il motore invece, visto che non si tratta di un acrobatico estremo, si può fare anche a meno della pompa. Le info che ho al momento relative al Saito dicono che è particolarmente importante il posizionamento del serbatoio. Chi ha questo motore raccomanda di posizionare serbatoio in modo che il suo centro sia da 5 a 15mm sotto all'asse del cerburatore.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando