Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 05, 17:16   #6 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by harlem68@28 giugno 2005, 14:27
Ariciao...
Questa volta contaddico Batman :o

Fai benissimo..

Perchè penso che anche se la classe di motori scelta è un pò piccola, per far volare il miss non servono grossi motori che poi hanno bisogno di batterie con tanti C di scarica.

Sono, d' accordo ma c' è chi metterebbe i Brushless anche nei servi...

Per Batman
Ho provato la serie 2808/24 sul mio miss acro ma non ne sono rimasto molto contento. Con la 9x5 andava ma nemmeno tanto e con la 10x4,7 si ciucciava la bellezza di 18 amp a terra....!! Le prestazioni sono sempre state non esaltanti. Ora sia il modello che il motore praticamente nuovo, sono stati venduti...

Ciao.

Andrea
Infatti dicevo che la seconda configurazione era SOLO per fare un pò di Acro con un modello con alettoni, col Miss normale non ho mai usato niente di più del 400 Lungo (480 con albero da 2,3 mm.) ridotto, con una 9x5 al massimo.
Certo che a parità di consumo con un Brushless hai più tiro e più durata, sta a te scegliere; col 2808/20 (non 24) con 16A sei già al limite, ma non serve volare a tutto gas, e una 10" fa scaldare troppo, il rendimento cala ecc.
Se uno vuol mettere un Brushless al posto del 300 lo può fare, se non bada ai costi. Io , il motore + piccolo che possiedo è il 2814/10, inoperoso da quando non volo + col Miss Bipe, ti do ragione sul fatto che i Brushless piccoli hanno poco senso, ma se guardi quasi nessuno compera motori sopra la classe 2826 o simili (per intenderci, quella che sostituisce il 600 classico, quindi per la famosa regola della carriola, i Brushless hanno poco senso.....

se leggi i link qui sotto
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12126
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12150

vedi quale è secondo me ed altri la configurazione MINIMA di modello per un Brushless, così si possono avere risultati un poco paragonabili a quelli dei motori a scoppio, anche perchè per motorizzare un modello da 800 gr. e uno da 2 Kg. con Brushless e Lipo la spesa è praticamente la stessa, il motore costa es. 90€ invece che 70€, il regolatore altri 20€ di più, le Lipo più sono piccole e più costano in proporzione, a 'sto punto per 50€ in più (su 300) hai un modello di 1,30-1,40 Mt da 2 Kg. di peso ed un assetto ben piantato, contro uno zanzarino da 1 mt, 800 grammi e una instabilità da paura...
batman non è collegato   Rispondi citando