Citazione:
Originalmente inviato da ste92 ciao a tutti! 
Ho un axi 2808/20 che mi avanza e cercavo un modello dove poterlo mettere.
Pensavo a un motoaliante acrobatico tipo il Mouton cmpro (quindi di dimensioni piuttosto piccole: 1,60m circa) oppure un termicatore abbastanza grandicello (diciamo 2,5m, non serve che salga in verticale) tipo Elipsoid reichard.
L'unico problema è che i modelli tipo mouton sono per motori tipo 400 o 480 e quindi il mio motore non ci entra (35mm di diamento), e i termicatori di quelle dimensioni hanno bisogno di molto peso in punta o perchè sono progettati per nixx e motori a spazzole o perche sono semplicemente pesanti in coda o per tanti altri motivi......
Il peso del motore è 80 grammi circa, delle batterie 170 grammi circa e il regolatore 25 grammi.
E' un'impresa folle o si può fare?
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!!!  |
Con quel motore lì la vedo dura a tirarci su un Ellipsoid, con in più altri 100 gr. di zavorra......
Forse (dico forse) se sul Mouton tagli un pezzo di muso (un paio di cm., ci rifai l' ordinata e fai uscire i cavi di alimentazione all' esterno sul muso, ce la potresti fare, poi una bella 10x6-10x7 e in 15 secondi sei a 200 metri, non si scalda nemmeno.