Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Sono ottimi servi, come tutti i JR, ma sviluppano una potenza impressionante a scapito di un consumo di corrente esagerato. Sui forum americani lo criticano, avendo causato crash di modelli per "esaurimento" delle batterie. Figurati se ne monti 14! .... |
Ciao, io stò per finire un katana krill 2.60m, ed ho già installato 4 DS 8711, due sul direzione e due sul piano di quota, mentre per gli alettoni ho preferito mettere 4 HS-5965MG, più veloci e meno assetati.
Mi fa particolarmente riflettere l'assorbimento che potrebbero avere un numero così elevato di servi e soprattutto i problemi che hanno dato agli amici americani.
Il servo diretto concorrente, cioè l' HS-5955TG lo danno comunque con un assorbimento massimo di 4500mA in stall torque!
Dubito che in volo si possa arrivare a tanto e comunque per un tempo prolungato da poter sorprendere senza via di scampo un modellista che si può permettere certi modelli. Sicuramente proveniente da un percorso modellistico che non permette certe leggerezze.
La mia intenzione era quella di montare 2 lipo da 1500mA, per stare il più possibile leggero, abbinate alla powerbox evolution già installata.
Se non bastasse, oltre ai servi a quelle due povere batterie volevo abbinare anche una pompa fumogeni, ( sullivan skywriter ) che da scheda tencica assorberebbe 250mA massimi, tutto da verificare.
Per abitudine e per problemi di tempo libero volo sepre solo mezza giornata e faccio massimo 4 voli, comunque prima di portarre il modello in volo, faro tutte le prove di autonomia necessarie.