Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 08, 11:32   #1 (permalink)  Top
Mister D
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Aiuto, il motoscafo è una lumaca

Ho comprato questo scafo elettrico (la descrizione è del modello a scoppio, ma la propulsione del mio è elettrica).
Il modello è questo:
LMshop Modellismo dinamico - SPRINT A5 580EP

Fin da subito ho notato delle prestazioni veramente scadenti, in pratica a metà gas la velocità è discreta, dando gas la barca addirittura rallenta e dall'elica esce un rumore sciacquettoso orrendo.

Ho cambiato il motore con uno più performante, ma aumentando i giri lo sciacquettio rimane e il motoscafo è quasi fermo.

Tenendolo fermo con le mano mentre è a tutto gas la spinta che si sente è notevole e l'elica non fa rumori strani, ma appena lo si lascia parte pianissimo con il rumore risciacquoso.

Cosa può essere? Hanno sbagliato la distribuzione dei pesi e non avviene la planata?
L'elica è troppo grande o troppo piccola?
Lo scafo è semi-artigianale in vetroresina smaltata e mi è costato parecchio, visto che era fornito senza elettronica, ma in pratica viaggia come un motoscafo Nikko (e forse anche meno)!

E' normale che il timone sia un po' spostato rispetto all'asse dell'elica?

Ho provato anche ad allinearlo, ma risulta vicinissimo all'elica e lo sciacquettio rimane sempre.

Il motore è montato anteriormente, le batterie sono centrali e l'elettronica è in coda. Forse devo spostare almeno le batterie in coda?

Come faccio a bilanciare lo scafo?

Cosa posso fare?
Mister D non è collegato   Rispondi citando