Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Salve a tutti..
stavo controllando in garage i servi jr digitali del mio nuovo yak da 2.3 metri per il collaudo domani quando ho notato che i due servi del cabra non si muovevano contemporaneamente e inoltre il movimento non era fluido ma a scatti.Il tutto era casuale senza logica con credo un peggioramento nell'azionare in contemporanea anche il timone.Con la trasmittente, antenna completamente estesa, ero a meno di un metro dalla ricevente quando nell'allontanarmi sconsolato ho visto che a circa tre metri dal modello l'effetto scompariva totalmente tornando tutto nella normalità.
Scusate l'ignoranza ma è possibile che ci sia una distanza minima da rispettare o c'è qualche cosa che non va nei componenti?
La trasmittente è una futaba pcm da 9 canali e il filo l'ho completamente inserito in una guaina boden dentro il modello.
Grazie... |
con la trasmittente vicina alla ricevente..e magari le batterie della Tx completamente cariche.. puo' succedere e' normale.. soprattutto in luoghi chiusi, la tramissione del segnale e' troppo forte e la ricevente va' in saturazione e non riesce ad interpretare correttamente quanto rivece, vai tranquillo in volo.