Discussione: chi sa spiegarmi......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 08, 23:25   #3 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti...oggi rompo un po' troppo....ma non ho capito e non capirò mai se non chiedo!
ho cercato nelle varie discussioni ma....sarò troppo ignorante io in materia e non capisco!......cercate di comprendermi......non ho proprio nessuna noziona a riguardo...
Chi sa spiegarmi in grandi linee....senza usar troppi termini tecnici....le frequenze di volo?...le modulazioni....non c'ho capito un cavolo finora!...
ho capito solo.....e correggetemi se sbaglio....che la frequenza 35 mhz e' usata per gli aerei e non so perche' e la 40 mhz e' usata per gli elicotteri....io ho comprato per iniziare in modo economico (sotto suggerimento di un caro amico ) un mx-12 della graupner....da quello che ho capito lavora in fm frequenza 35 mhz....pero' e PPM..(che non so che vuol dire)....al campo mi dicono che ci vorrebbe PPM ma ho capito non Fm ...perche' loro stessi hanno riscontrato che la fm e' disturbata!
Allora li c'e' chi vola con i 2.4 mhz (che non so che sia...se ha comunque un frequenza tipo i 35mhz....boh...).....c'e' chi vola con le altre frequenze 35....che sono ppm ....ma non fm.....io non ci sto capendo piu' nulla......chi sa spiegarmi?!
AH un amico poi mi ha offerto la sua futaba ff9 con un modulo 40mhz ed uno 2.4 mhz....a 300 euro...senza ricevente...puo' essere buono?...che dite?

dico: dai un'occhiata qui

Il Radiocomando :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando