Citazione:
Originalmente inviato da pichi Bene, argomento apparentemente ovvio ma comunque ha destato una perplesità.....fin da quando ho cominciato a volare il mio "istruttore" mi ha fatto impostare trim del gas al minimo e curva sufficiente per accendere il motore ed averlo al minimo in modo tale che una volta accesa l'eli portando il trim al massimo avevo già dei discreti giri del motore. oggi sul freya, anch'esso ora impostato così, ho montato un GV-1 e qui i dubbi........
se mi comporto come sempre falso la posizione del minimo risetto alla regolazione che ho fatto sul governor, quindi che faccio???? Trim al centro e curva impostata in modo che con lo stick tutto giù il moore è al minimo e poi accellero normalmente in quanto poi il governor fa da se oppure devo settare diversamente??? Non vorrei trovarmi nelle condizioni che in conseguenza al minimo alto, dato dal trim tirato su successivamente all'accensione, il governor non avesse tutta la corsa per far scendere di giri il motore quando necessario. ma non vorrei neppure trovarmi nelle condizioni che un minimo troppo basso possa indurre il motore ad uno spegnimento......piccolo dubbio ma basilare, aiutatemi.
Grazie |
Con il trim al centro e lo stick tutto giù il motore non deve spegnersi, anzi, un peletto più del minimo desiderato. quando setti il GV1 lascia il trim al centro.
ciao
Occhio alla regolazione del valore di motore per il throttle hold perchè li il GV1 si stacca e devi avere un valore di minimo che ti tenga il motore in moto mentre scendi in autorotazione, senza però che la frizione si attacchi.