Citazione:
Originalmente inviato da biolanpi Ciao a tutti!
Sono nuovo di questa sezione del forum (sono un elicotterista), ma leggiucchiando qua e là, tra un video su youtube ed un altro su virgilio, mi sta nascendo l'interesse verso questi modelli.
Come dice il titolo sono un principiante con gli aeromodelli, però dedicandomi completamente al mio elicotterino oramai avevo dimenticato della mia IMMENSA passione per gli aerei......allora perchè ho comprato un elicottero? Denaro,praticità e tanta ma tanta inesperienza modellistica  .
Comunque pur essendo un semplice 24enne, fin da quando avevo 15 anni ho sempre "giocato" ai simulatori di volo per PC (ma quelli SERI!  ), e dopo averli finiti diverse volte iniziai a pilotare i vari caccia usando la visuale "Dalla Torre di Controllo", come se fossi un normale modellista con il suo bel modellino  .
LA DOMANDA:
Visto che ho sempre "pilotato" usando solo ed esclusivamente i comandi degli alettoni(quelli sule ali) con i successivi comandi di decollo e di picchiata (prima si ruota l'aereo, poi lo si muove come per farlo decollare dalla nuova posizione, in modo da farlo girare verso la direzione della rotazione effettuata),
vorrei un consiglio su un piccolo aereo che mi permettesse di fare qualke acrobazia, ovviamente nulla di esagerato come l'effetto foglia del mig-29  o della "retromarcia" in picchiata posteriore del F-22  .
Avete idea su uno schiumino od un altro piccolo aereo di ridotta velocità che mi permetta di fare ciò????Considerate che possiedo massimo 120Euro ed una trasmittente E-sky 4ch.
Fatemi sapere e grazie. |
Mah, solo per l'acrobazia, e visto che ti piacciono i jet, con quella cifra potresti prendere un motore BL cinese, tre servi tipo HS 55, una ricevente a cinque canali piccola e un regolatore; poi con un pezzo di depron ti fai da solo uno shock flyer, per capirci un modello come questi:

e magari una buona radio usata sul mercatino...
però naturalmente per riuscire a volarci ti ci vorrebbe esperienza che probabilmente non hai... quindi, il consiglio è sempre quello di frequentare un campo volo e farti spiegare.