Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 08, 10:44   #4 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cortipaolo Visualizza messaggio
ciao a tutti, durante il periodo invernale,ho realizzato gli stampi per un'ala.
è un'aliante da 1,5 metri con ala intera, sono gia state realizzate 4 ali, ma la cerniera dei flapperoni non mi soddisfa. ora viene realizzata asportando 6mm di balsa della copertura in modo che la cerniera e composta dalla fibra di vetro della laminazione più uno strato di rinzorzo. il problema è che durante la preparazione la laminazione e la chiusura del sacco del vuoto, il balsa,anch se fissato con dei pezzi di nastro adesivo nonè mai preciso.e i flapperoni non risultano mai perfettamente simmetrici.vorrei, in teoria realizzare un'utensile per fare delle incisioni da 0.4x 0.4mm con i ndischetti del dremel, in modo da realizzare l'ala senza cerniere e tagliarli in un secondo tempo,spero di essere stato chiaro. buoni voli a tutti PCM
Che io sappia le ali in composito vengono stampate dapprima intere, poi il materiale si asporta successivamente. Te stai tentando di stamapre l'ala con la cerniera già tagliata?

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando