Citazione:
Originalmente inviato da cortipaolo ciao a tutti, durante il periodo invernale,ho realizzato gli stampi per un'ala.
è un'aliante da 1,5 metri con ala intera, sono gia state realizzate 4 ali, ma la cerniera dei flapperoni non mi soddisfa. ora viene realizzata asportando 6mm di balsa della copertura in modo che la cerniera e composta dalla fibra di vetro della laminazione più uno strato di rinzorzo. il problema è che durante la preparazione la laminazione e la chiusura del sacco del vuoto, il balsa,anch se fissato con dei pezzi di nastro adesivo nonè mai preciso.e i flapperoni non risultano mai perfettamente simmetrici.vorrei, in teoria realizzare un'utensile per fare delle incisioni da 0.4x 0.4mm con i ndischetti del dremel, in modo da realizzare l'ala senza cerniere e tagliarli in un secondo tempo,spero di essere stato chiaro. buoni voli a tutti PCM |
Comunque apparte gli scherzi..... cosa sono i 6 mm??......la balsa che non stà ferma?? ala senza cerniera ?? per stampare ali e fare flapperoni dritti non serve nessun utensile strano..
Devi spiegare bene passo passo cosa fai e cosa usi .....e magari anche qualke foto ......c'è diversi amici qui sul forum che stampano ...se non hai fretta ti linko qualke sito di stampate ........o comunque puoi usare l'opzione cerca (in alto)
Ciao per ora