io invece qualche anno fa, in un paese vicino al mio...indirizzato da mio padre che l'aveva visto giorni prima...beccai un grosso pannello si fusoliera, probabilmente di un B-25 Mitchell....usato come parete e parte del tetto per un pollaio...........beh siccome mi recavo spesso in quel paese..ogni volta andavo vicino a questo orticello per osservare bene quel grosso pezzo....fino a che un signore si affacciò alla finestra ed iniziò a fissarmi...e per evitare magari qualche fucilata...feci manovra e me andai.
Tempo dopo chiesi informazioni tramite un mio amico e venni a sapere che il tizio aveva e forse ha, altri pezzi..ad una mia ipotetica richiesta per averli...mi fu mandato a dire che non era possibile inquanto il genero..essendo carozziere...
doveva montarlo......


..e vabbè caliamo un velo pietoso.
Per la cronaca, il velivolo con buona probabilità era un B25 che venne abbattuto proprio in quella zona.
Poi sono venuto a conoscenza che circa 50 anni fa, davanti alla mia abitazione c'era un relitto di un monoplano....probabilmente un velivolo della Regia...infatti in una casa vicino la mia, fu ritrovata un'aquiletta della Regia che poi mi fu donata..e che conservo gelosamente...probabilmente apparteneva al pilota.
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Ne ho viste di scene strane... un vicino da mio zio usava (almeno l'anno scorso quest'anno non ho controllato) 3 capotine del G91 come serra per l'orto!!!
Ora è un periodo tranquillo ma fra poco tocca agli AMX... e lì se ne vedranno delle belle!!! |