Discussione: Ys 170
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 08, 21:45   #22 (permalink)  Top
Paolovortex
User

L'avatar di Paolovortex

Data registr.: 03-10-2007
ultime prove

CIAO LUCA! GRAZIE VERAMENTE DEL CONSIGLIO, IO HO FATTO TANTE PROVE: HO SMONTATO IL CARBURATORE SICURO DI UNA ASPIRAZIONE DI ARIA, HO CAMBIATO TUTTE LE GUARNIZIONI E ORING, HO SOFFIATO TUTTO E POI RIMONTATO, HO MESSO LO SPILLO DEL MASSIMO A 2 GIRI E MEZZO LO STESSO X IL MINIMO E DA LI' HO COMINCIATO A LAVORARE.
LA COSA + STRANA E' CHE LO SPILLO DE MINIMO LO POSSO SVITARE TUTTO TANTO NON CAMBIA NULLA, MA SE LO STRINGO LO SENTE; DA 2 E MEZZO SONO ARRIVATO A 7 MA NULLA, HO CAMBIATO LA CANDELA, NIENTE, HO CHIUSO LA POMPA, NON VA LO STESSO!!
HA PROVATO PURE IL PAPA' DI FILIPPO MATERAZZI, LUI è FERRATO CON I MOTORI YS, NIENTE, MA LA COSA + STRANA E' CHE IL MIO PROBLEMA NON SONO SOLO IO AD AVERLO, CI SONO ALTRI 2 RAGAZZI CHE SI TROVANO NELLE MIE STESSE CONDIZIONI.
COSA NE PENSI TE? comunque provo a cambiare carburante o della cool power30/20

Citazione:
Originalmente inviato da lima74
Ciao
sono Luca Friggeri,ti connsiglio la Rapicon al 30% di nitro,la miscela è fantastica e carburi facilmente il modello...la puoi trovare sul sito Samodel.it ----> The Special Store oppure contattami info@samodel.it

Da quello che scrivi secondo me il motore si ingrassa al minimo e poi si spegne quindi vuol dire che devi aprire lo spillo del minimo e poi bisogna vedere come si comporta al massimo in quanto i due spilli lavorano "insieme",per qualsiasi cosa chiamami che ti aiuto..ciao
Luca

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Per prima cosa cambierei la candela se non lo hai già fatto indipendentemente dal fatto che all'occhio appaia buona, naturalmente con una OS-F type o analoga Ys.
In secondo luogo smonta la valvola unidirezionale. Non fidarti se soffiando sembra funzioni bene. Aprila e puliscila bene. Probabilmente queste accortezze le avrai già avute e il motore non andrà ugualmente ma sono condizione imprescindibile per evitare di carburare inutilmente senza risultati.
Ovviamente a distanza è difficile fare una diagnosi ma è probabile che il pressostato sia troppo stretto e questo abbia costretto ad aprire troppo gli spilli (chiudere quello del passaggio che non è un controspillo ma un bypass per l'aria).
Inizierei ad aprire un poco il pressostato (nel mio è a pari con la sua sede) e regolarei il massimo con l'aiuto di un contagiri. Fatto questo regolerei il passaggio che è la cosa più complicata. Affinamenti leggeri... fino a trovare il giusto punto di regolazione.
Per ultimo nel casdo non riuscissi ad arrivare ad una soluzione soddisfacente potrbbe essere opportuno provare a cambiare miscela facendo delle prove con della Cool Power o della Rapicon. Certamente sarà buona quella che fai tu ma bisogna vedere la qualità dei componenti usati...
Mi dispiace ma non riesco ad aiutarti maggior4mente a distanza. Se capitassi a Rimini sarei felicissimo di poterti aiutare operando sul motore....
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando