Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 08, 21:16   #9 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Mi sa che quando arriva in commercio se il prezzo me lo consente lo prendo...
Marco penso che, innamorato come sei (e giustamente) degli yamada, potresti rimanere non completamente soddisfatto dal confronto con il 170:
se questo motore (e non dubito) è pastoso, progressivo e lineare come affermi, quanto a potenza, ha ancora qualcosa in più rispetto all'OS, dunque l'alternativa potrebbe essere presa in considerazione solo per l'aspetto economico (sicuramente a sfavore dello yamada per l'acquisto, ma qui entra in gioco l'usato..., in pareggio quanto ai consumi di miscela non necessitando entrambi i motori dei regimi massimi se non per eccezione).
Nei giorni scorsi ho volato con il 140 sport (Katana 1,8, apc 18x6W e c.p. al 20) e devo dire di essere rimasto mooolto piacevolmente sorpreso dalla rotondità di funzionamento (a tutti i regimi) di questo yamada (complice, forse, l'eccellente pipa in carbonio che, tra l'altro, ne smorza il rumore e ne migliora ancora la regolarità e la progressività), dal consumo contenuto di miscela (12' con un serbatoio da 450 cc) e dalla potenza.
Insomma viva gli OS, viva gli Yamada e, perchè no, viva i Saito (questi ultimi, tuttavia, con alcune riserve dovute all'eccessivo consumo di miscela, specie se di grande cilindrata, alla mancanza della pompa e....., in taluni casi, allo sfiato eccessivo dal carter che imbratta il modello)
toio!! non è collegato   Rispondi citando