Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 08, 14:32   #6 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
quoto

è una vita ce molte aziende famose utilizzano la manodopera Cinese...dovete stare attenti quando alcune aziende Cinesi non lavorano sotto commissione di quelle Occidentali..ma producono (copiano) do loro sana pianta..purtroppo in Italia, dopo il boom delle cinesate non si fanno più distinzioni.
L'importante è distinguere..una cosa è se questa o quella marca famosa diq ualsiai oggetto , usa manodopera e produzione Cinese con i suoi standard...e una cosa è quando le aziende cinesi lavorano secono "standard loro".
Anche nel campo dell'abbigliamento..spesso sento dire che una marca famosa riposta il "made in China"...e perchè il capo costa 10 volte in più rispetto a quello che vendono i negozi Cinesi??
vaete mai fatto caso a comprare articoli diversi prodotti in cina...con marchiati strani?? beh, che siano aeromodeli, che siano maglie, che siano chitarre...hanno lo stesso odore ..usano materiali simili.
Molte persone acquistano maglie a 3 euro credendo che siano come quielle Benetton od Original Marines...senza sapere che non solo alcune sono in materiale plastico realizzato filando le bottiglie delle bevande...ma che la prima volta che prendono il sole..il disegno o la scritta che hanno spra si trasferisce sulla pelle ..
addirittura , qualche giorno fa, in un'università sono stati esaminati alcuni capi fatti in cina...da marche cinesi...e sono stati trovati materiali per la maggior parte velenosi per gli esseri umai..ma questa è una cosa che si sapeva.
Scusate l'OT comunque era giusto per fa capire la differenza..ma credo non sia difficile


Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma penso che di ingegneri cinesi buoni ce ne siano per fare buoni progetti.
la vera differenza sono i materiali e cosa ancora + importante, le aziende occidentali indicano standard e QA da seguire e se veramente serie, poi controllano in continuazione. troverete cinesate dentro qualsiasi oggetto di ultramarca tedesca o svedese, ma tali aziende si assicureranno che la qualità sia conforme ai loro standard, non a quelli cinesi.

non capisco perche' non si muova anche l'India che ha un potenziale tecnico all'avanguardia.
sapete la mitica rete telefonica inglese dove compre le centrali di commutazione? In India.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando