Discussione: Ys 170
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 08, 09:08   #21 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
CIAO MARCO LEGGO CHE SEI IMPASTATO BENE CON I YS, io ho uno ys110 che mi fa incavolare, ho un problema di ingolfamento se persisto a tenere il motore al minimo! Ho provato a smagrirlo ma sembra che non senta le mie variazioni ovvero carburato va bene anche sul passaggio da medio a tutto gas ma se lo tengo al minimo gradualmente si abbassa di minimo e si imbratta sborbottando e fatica a riprendere i giri.
Ho provato anche a chiudere la pompa ma dopo si smagrisce troppo e devo ricominciare tutto da capo, come posso fare o cosa potrebbe essere??!!
Uso una miscela 20/20, mi date una dritta x risolvere?
Per prima cosa cambierei la candela se non lo hai già fatto indipendentemente dal fatto che all'occhio appaia buona, naturalmente con una OS-F type o analoga Ys.
In secondo luogo smonta la valvola unidirezionale. Non fidarti se soffiando sembra funzioni bene. Aprila e puliscila bene. Probabilmente queste accortezze le avrai già avute e il motore non andrà ugualmente ma sono condizione imprescindibile per evitare di carburare inutilmente senza risultati.
Ovviamente a distanza è difficile fare una diagnosi ma è probabile che il pressostato sia troppo stretto e questo abbia costretto ad aprire troppo gli spilli (chiudere quello del passaggio che non è un controspillo ma un bypass per l'aria).
Inizierei ad aprire un poco il pressostato (nel mio è a pari con la sua sede) e regolarei il massimo con l'aiuto di un contagiri. Fatto questo regolerei il passaggio che è la cosa più complicata. Affinamenti leggeri... fino a trovare il giusto punto di regolazione.
Per ultimo nel casdo non riuscissi ad arrivare ad una soluzione soddisfacente potrbbe essere opportuno provare a cambiare miscela facendo delle prove con della Cool Power o della Rapicon. Certamente sarà buona quella che fai tu ma bisogna vedere la qualità dei componenti usati...
Mi dispiace ma non riesco ad aiutarti maggior4mente a distanza. Se capitassi a Rimini sarei felicissimo di poterti aiutare operando sul motore....

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando